Condizioni di utilizzo

Le pagine web di questo sito (il “Sito“) sono pubblicate per conto della società Recordati S.p.A. (“Recordati”) e delle sue controllate (congiuntamente, il “Gruppo Recordati“).

Questo sito web utilizza unicamente cookies di monitoraggio di terze parti, che non memorizzano dati personali.

L’utilizzo del Sito, e la facoltà di scaricare da esso materiali ed informazioni, sono regolati dalle condizioni generali di seguito riportate da intendersi integralmente accettate dagli utenti che utilizzino il Sito. Gli utenti del Sito sono quindi pregati di prenderne visione e, qualora non intendano accettarle, sono invitati a non utilizzare il sito e a non scaricare da esso alcunché.

Poiché i termini e le condizioni di utilizzo del Sito potranno essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso da Recordati, si raccomanda agli utenti di prenderne visione ogni qualvolta accederanno al Sito. Le condizioni generali così come modificate si intenderanno integralmente accettate nel caso in cui gli utenti continuino ad utilizzare il Sito.

 

1. Accesso al Sito

Recordati si riserva la facoltà di interrompere, discrezionalmente, in qualsiasi momento e senza preavviso, l’accesso al Sito o di disattivarne una parte di esso. Recordati si riserva altresì il diritto di apportare, in qualsiasi momento e senza preavviso, modifiche, correzioni e miglioramenti al contenuto del Sito, ivi incluso alle Informazioni (come definite alla sezione 2 che segue).

 

2. Informazioni presenti sul Sito

Le informazioni ed i dati presenti sul Sito (le “Informazioni“) sono in buona fede raccolte, diffuse e periodicamente aggiornate, al solo scopo di agevolare la conoscenza, anche a fini promozionali ed in conformità con le norme in materia di pubblicità dei medicinali di cui al D.Lgs. n. 219/2006, dei prodotti commercializzati dal Gruppo Recordati. Si precisa che la pubblicazione delle Informazioni non ha la finalità di fornire informazioni mediche complete ovvero consigli di natura sanitaria. Per tali tipologie di informazioni o consigli, gli utenti del Sito sono pregati di rivolgersi al proprio medico di fiducia ovvero altro operatore sanitario.

Le Informazioni relative ai prodotti del Gruppo Recordati non costituiscono un impegno ad assicurare la disponibilità degli stessi in tutti i paesi in cui opera il Gruppo Recordati.

Recordati non si assume nessuna responsabilità nel caso in cui virus che possano essere contenuti in audio, video, dati o testi di questo sito infettino il computer o il dispositivo con cui l’utente si è collegato al Sito stesso.

 

3. Collegamenti ad altri siti

Il Sito può contenere collegamenti con siti di soggetti terzi. La presenza di tali collegamenti non implica alcuna verifica o accettazione da parte del Gruppo Recordati dei contenuti dei siti collegati. Qualora gli utenti accedano a tali siti, l’accesso avverrà sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità ed il Gruppo Recordati non potrà essere ritenuto responsabile dei contenuti o dell’utilizzo (ovvero del mancato utilizzo) dei siti collegati. Un collegamento al presente Sito in siti web di soggetti terzi è subordinato all’ottenimento della preventiva autorizzazione scritta da parte di Recordati.

 

4. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i contenuti del Sito, ivi compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo, disegni, testi, immagini, audio e video sono di proprietà esclusiva del Gruppo Recordati o nella sua legittima disponibilità. E’ consentito agli utenti scaricare ovvero stampare i contenuti del Sito a condizione che essi: (a) siano utilizzati a soli fini personali e non vengano sfruttati commercialmente; (b) non siano alterati in alcun modo; (c) non siano rimosse le indicazioni di “copyright” o di esclusiva eventualmente apposte. I marchi, denominativi e figurativi, relativi alle società o ai prodotti del Gruppo Recordati sono di proprietà esclusiva delle società del Gruppo Recordati ovvero fanno riferimento a prodotti che il Gruppo Recordati distribuisce in base ad accordi commerciali con altre società. Tali marchi sono registrati presso le competenti autorità italiane o internazionali e sono tutelati dalle leggi vigenti ed applicabili. In assenza di autorizzazione scritta da parte dei titolari di diritti su tali marchi ne è vietata qualsiasi riproduzione o utilizzazione.

 

5. Legge applicabile e foro competente

La legge applicabile ai fini della interpretazione, adempimento e risoluzione di termini e condizioni di accesso al Sito è esclusivamente la legge italiana. Qualsiasi controversia relativa ad interpretazione, adempimento e risoluzione di termini e condizioni di accesso al Sito sarà devoluta al Foro di Milano.